Teleconsulenza Veterinaria

Teleconsulenza Veterinaria2023-09-05T21:37:26+02:00

Il tuo Veterinario Online

Sempre al tuo fianco, 7 giorni su 7

Perché utilizzare il servizio di Teleconsulenza Veterinaria?

Il teleconsulto medico è un servizio sempre più utilizzato che riesce a mettere in contatto in tempi rapidi lo specialista con la persona che ha bisogno di ricevere una consulenza. L’atto sanitario che viene fuori a seguito della teleconsulenza può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di particolari cure.

Se sei preoccupato per lo stato di salute del tuo animale domestico o esotico puoi comodamente ricevere una consulenza telefonica, in cui uno specialista iscritto all’ordine dei medici veterinari potrà tranquillizzarti e consigliarti riguardo a disturbi o diagnosi pregresse.

Ricordiamo che il servizio di teleconsulto veterinario non sostituisce la prestazione veterinaria tradizionale, ma la integra per migliorarne l’efficacia e l’efficienza.

DomusVet non ti lascia mai da solo. I nostri medici veterinari sono a tua disposizione dalle 9.00 alle 23.00, tutti i giorni, inclusa la domenica. La prenotazione del teleconsulto è molto semplice: compila il form, specifica il giorno e l’orario in cui vorresti essere contattato e aspetta la nostra mail di conferma. Il veterinario ti chiamerà il giorno e nell’orario da te richiesto.

Che cosa i nostri Veterinari possono fare per te
  • Consulenza in seguito alla visita generica
  • Consulenza su patologie già accertate
  • Informazioni sulla prevenzione: vaccini ed esami di laboratorio
  • Consigli e informazioni sulla gestione di un nuovo animale in casa
  • Risoluzione di dubbi su aspetti comportamentali di cani, gatti o animali esotici
  • Valutazioni e pareri sui trattamenti prescritti dal proprio veterinario curante
  • Consulenza sull’individuazione di uno specialista presso cui recarsi per una visita approfondita
Che cosa i nostri Veterinari NON possono fare

In nessun caso e per nessuna ragione i nostri specialisti possono formulare diagnosi e prescrizioni e non possono esprimersi in caso di emergenze.

Possono, esclusivamente, fornire consulenze.

Domande Frequenti
Quali servizi offrite come veterinari a domicilio?2023-08-07T09:39:13+02:00

Il nostro servizio di veterinari a domicilio offre una vasta gamma di cure per cani e gatti, tra cui visite di controllo, vaccinazioni, trattamenti medici, somministrazione farmaci, consulenza alimentare e molto altro: tutto comodamente a casa vostra. Siamo pronti ad intervenire in caso di emergenza o a fissare comodamente un appuntamento a lungo termine nel caso in cui non ci fossero particolari urgenze.

Inoltre, interveniamo in caso di sfratto giudiziario nell’eventualità in cui ci sia un animale nell’abitazione, come previsto dalla legge.

In quali zone fornite il servizio di veterinari a domicilio?2023-08-07T09:39:40+02:00

Copriamo tutti i quartieri di Roma e zone limitrofe. Il nostro team è pronto a raggiungere il vostro domicilio per garantire cure veterinarie erogate con competenza e passione.

Come posso prenotare una visita veterinaria a domicilio per il mio animale?2023-08-07T09:39:55+02:00

Basta chiamarci o mandarci un messaggio whatsapp al 3932001020. In alternativa, potete utilizzare il nostro modulo di prenotazione nella pagina “contatti”. Saremo lieti di fissare un appuntamento nel giorno ed orario che preferite! 

Intervenite anche in caso di emergenza?2023-08-07T09:40:08+02:00

Certamente. Considerando che un gran numero di chiamate ricadono proprio in questa casistica, siamo ben attrezzati e disponibili per rispondere alle urgenze e fornire assistenza medica tempestiva.

Fornite assistenza anche in caso di sfratto giudiziario?2023-08-07T09:40:24+02:00

Si. In ottemperanza alle leggi vigenti per le quali è obbligatoria la presenza di un veterinario in caso ci sia un animale nell’abitazione, siamo pronti ad intervenire. Su richiesta, possiamo offrire anche un successivo servizio di stallo da richiedere con un po’ di anticipo per assicurarsene la disponibilità.

Quali sono i vantaggi di scegliere un servizio veterinario a domicilio?2023-08-07T09:40:37+02:00

 I vantaggi includono la comodità di non dover spostare il vostro animale, evitando di stressarlo con un viaggio in automobile, specialmente se non è in buone condizioni di salute. La scelta dell’intervento a domicilio può inoltre essere una buona soluzione in quei casi in cui il pet non vuole spostarsi (come il gatto che rifiuta di entrare nel trasportino), in quelli in cui l’animale ha problemi di locomozione, è molto anziano, fobico o possiede una stazza che renderebbe complesso il trasporto.
Utile anche quando si lavora e non si ha il tempo o delle disponibilità fisse per accompagnare il proprio pet in clinica, rendendo immediato l’intervento e sollevandovi da problemi organizzativi.
Senza considerare le situazioni di emergenza in cui questo si rende quasi necessario.

Quali sono le modalità di pagamento per i servizi veterinari a domicilio?2023-08-07T09:40:51+02:00

Accettiamo varie modalità di pagamento, tra cui contanti, carte di credito e pagamenti online, per rendere il processo di pagamento il più comodo possibile per i nostri clienti.

Offrite programmi di assistenza continuativa per la cura dei nostri animali?2023-08-07T09:41:03+02:00

Sì, forniamo programmi di assistenza continuativa che includono visite periodiche a domicilio, controlli di salute regolari e assistenza personalizzata per mantenere i vostri animali in salute e felici.

Torna in cima